mercoledì 4 novembre 2009

Ho 'sognato' di essere Elena Fiore!!!

Spero che nessuna di voi si offenda...ma il blog che non manco mai di guardare tutti i giorni è quello  di  Elena Fiore , un'artista ( non c'è altro modo di chiamarla) del cucito...

Quando guardo le foto delle sue creazioni riesco a immaginarmi la sfoffa sotto le dita...

Comunque essendo io una 'copiona' dichiarata...mai e poi mai mi sono azzardata a provare di copiarla...fino a che.......complice 15 episodi di Scooby Doo visti a ripetizione TUTTO il santo giorno....
ho preso un mezzo gomitolo di lana che mi era avanzata,  e senza una logica precisa ma solo per tenere le mani impegnate, ho cominciato a sferruzzare....

Il risultato è stato un rettangolino di maglia, anche un pò sbilenco a dire il vero, perchè qualche maglia l'ha voluta fare Tommi....

Poi ho archiviato il tutto pensando di farne una presina da cucina......ma.....ecco che mi torna in mente di aver visto questa meraviglia......



e mi sono detta..perche no? ci posso provare....

Con del cartone ho assemblato la struttura dell'albumino sopra la maglia e poi gli ho dato sotto con lo scopiazzo.....ma non riuscivo ha cucire...tutto mi scivolava di qua o di là....allora ho preso (non innorridite vi prego!!!!!) la pistola della colla a caldo.....e dopo poco avevo la bruttissima copia dell'art jornal di Elena.

Eccolo quà.....

La copertina.....


visto dall'alto...

visto da dietro

il retro


il dorso

e l'interno, rigorosamente con pagine di carta, non ce la farò mai a farle di stoffa...


Anche se non è nemmeno  parente alla lontana di quello di Elena , devo dire che pensavo peggio.....


Ok donne la settimana a casa è finita, si torna al lavoro e a scrappare solo il WE....Che tristezza!!!!!

A presto

Danio

2 commenti:

Ciacchina ha detto...

anche per me Elena è un mito!
comunque il tuo albumino è proprio bello! brava!

bombamagagna ha detto...

mooolto bello! ;) già, elena ha un dono.