martedì 11 maggio 2010

AMIGURUMI...forse!

Come promesso, in pieno trip Hellokittiano, ecco la prima  Kitty di molte che verranno....
Sono partita da un tutorial che Franca ha messo a disposizione di tutte sul suo blog...e visto che è completamente in italiano, è un buonissimo punto di partenza.
Infatti in rete si trovano tutorials in inglese e la maggior parte in giapponese, terra di origine degli amigurumi.

Mi sono accorta che la vera difficoltà non è il crochet, in fondo è tutto punto basso, ma l'assemblaggio e ..ancora più difficile ...dare espressività al viso.

Eccola!!!!

Lo sò...assomiglia più ad un orsetto che ad un gatto.....
infatti le orecchie le avrò rifatte cento volte ma non mi venivono mai a punta come sui pupazzi...
Occhi e naso in feltro....


Ripetto al progetto di Franca io ho aggiunto la codina e l'ho messa seduta.......


Poi le ho fatto un prendisole molto estivo....
retro...


..e davanti.

L'ovale del viso si vede meglio di lato che fotografato di fronte....


Un bel fiocco in tinta con l'abitino.....


Con sopra un farfallina copiata da Manu ......


Diciamo che sono abbastanza contenta, ma se voglio continuare ha fare amigurumi deve rifornirmi di occhietti, nasini e 'accrocchi' per mani e braccia.

E in questo momento 'greco' (molto greco!!!!!) della mia vita, devo dare delle precedenze.

E lo scrap passa davanti all'uncinetto!!!!!

Ma non è finita....
Ho ripreso in mano il giamaicano che avevo fatto a Tommi per Pasqua, vi ricordate???

Eccolo quà...


...perchè appunto l'espressione del viso non mi piaceva.....

Bhè...continua a non piacermi..ma ormai lo lascio così...

Ho rimpicciolito la bocca, aggiunto dei baffi e messo le palpebre calanti......



Devo ammettere però che la palpebra calata è forte...


E poi visto che siamo a Maggio... una mini zucca di Hallowen (????????????????????????)...


E per oggi dal mondo dei balocchi è tutto!!!!

Ciao Donne

Danio

Nessun commento: